Calici di Stelle 2014 Abruzzo: un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon bere

Il 10 agosto, notte di San Lorenzo, vedrà la terra di Abruzzo ospitare il rinomato e ormai famoso appuntamento con Calici di Stelle 2014. Si tratta di un’occasione, promossa dal Movimento Turismo del Vino Abruzzo, per conoscere le cantine locali, degustando ‘sotto le stelle’ le tante proposte enogastronomiche della regione.

Calici di Stelle in AbbruzzoLa produzione vinicola Abruzzese merita infatti di essere scoperta e diffusa, in quanto propone una selezione di uve autoctone di grande pregio. Al di là dei classici Trebbiano e Montepulciano d’Abruzzo, le scoperte che possono interessare chi ama il buon bere sono molto ricche e si accompagnano ad una selezione di prodotti gastronomici di grande interesse.

Sedici saranno le cantine coinvolte nella manifestazione ‘Calici di Stelle 2014’ tra cui: Colle del Sole, La Vinarte; Fattoria Licia, Podere della Torre, Chiarieri,Faraone, Ciavolich, Monti, Casal Thaulero e Stefania Pepe. Queste cantine organizzeranno eventi presso i propri spazi, per far conoscere  e ‘toccare con mano’ la produzione autoctona di vini e permettere ai visitatori di trascorrere delle serate particolari, gustando nella cantina i prodotti tipici di quyesta regione.

Agriverde, Citra, C.S. Ortona, Cantine Ciampoli, Cantine Dragani e Dora Sarchese sono i nomi che parteciperanno alla serata di gala del 10 Agosto ad Ortona, un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del buon bere e dei migliori momenti conviviali.

Durante la del 10 agosto 2014 si terrà una serata speciale, completamente organizzata nello splendido fossato del Castello Aragonese di Ortona. La serata sarà allietata dalla presenza di musica classica, con poli-strumentisti pronti a proporre un repertorio canti di altri tempi interpretati dal suono del sassofono, pianoforte e dalla voce intensa di un tenore.

In questa cornice si potranno gustare i vini e gli spumanti proposti dalle cantine, in un’atmosfera resa magica dallo scenario musicale e con la possibilità di ammirare le stelle che cadranno nelle acque calme del mare notturno.

Per informazioni sull’evento e per effettuare delle prenotazioni è possibile rivolgersi alle singole cantine oppure al Movimento Turismo del Vino Abruzzo allo 0854/715036.

Condividilo con gli AmiciShare on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on RedditShare on TumblrShare on StumbleUponShare on LinkedIn