Insoliti Percorsi e Vinix Live! Enogastronomia a Parma

Tour enogastronomico a ParmaIl tour di Vinix Live! farà la sua prossima tappa nella pianura emiliana, nei pressi di Parma. Il 7 maggio, infatti, Vinix Live! sarà ospitato all’interno dell’azienda vitivinicola Monte delle Vigne e per quell’occasione Insoliti Percorsi vi propone un week end enogastronomico alla scoperta dei sapori e dei saperi emiliani.

Monte delle Vigne, l’azienda agricola si trova a soli venti chilometri da Parma e nel corso degli anni è cresciuta fino a raggiungere i sessanta ettari attuali coltivati a vigneto con la passione di una volta. Molteplici le varietà di vitigno coltivate: per i vini rossi la barbera e la bombarda, uve autoctone cui si affiancano la malvasia, il sauvignon e altre varietà di uve bianche.

Un’occasione unica per un tour enogastronomico di grande interesse, un week end (venerdì – domenica) per un appassionante viaggio nella cultura enogastronomica emiliana.

La proposta di Insoliti percorsi comprende due pernottamenti, una visita guidata dedicata alla cantina Monte delle Vigne con degustazione, l’ingresso all’evento Vinix Live! e una visita tematica al “Museo dell’ovvio”. Così amava chiamare la raccolta di oggetti a lui dedicata Ettore Guatelli. Una raccolta di oggetti comuni che ancora oggi conservano l’impronta di chi li ha utilizzati quotidianamente per lunghissimo tempo e sono una testimonianza viva della cultura contadina di un tempo ormai perduto… o quasi!

Condividilo con gli AmiciShare on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on RedditShare on TumblrShare on StumbleUponShare on LinkedIn