Iscream Festival, al via la IV edizione del Festival di Poirino

Iscream Festival a TorinoPer chi ama gli Itinerari del gusto italiani e il gelato, non è assolutamente da perdere la IV edizione del festival del gelato ISCREAM Festival, a Poirino, in provincia di Torino. Il festival si terrà da venerdì 11 a domenica 13 luglio 2014: tre giorni immersi nella campagna torinese, in un teatro, tra musica di qualità, gelati artigianali, enogastronomia patrocinata da Eataly, laboratori didattici, mostre e ancora tanto altro. Appuntamento dunque fissato presso il parco dell’ Agrigelateria San Pè di Poirino. L’ingresso è gratuito.

“Sacco vuoto non sta in piedi” sarà il nome dell’area dedicata all’enogastronomia. Ovviamente, trattandosi di un festival del gelato, la faranno da padrone i gelati dell’Agrigelateria San Pè, ma ci sarà spazio anche per gli spillatori Le Baladin dal birrificio di Teo Musso, il cibo prezioso e supercontrollato di Eataly, oltre alla grande grigliata di San Sebastiano, per gli amanti della carne alla griglia. Per gli amanti del dolce, invece, saranno presenti le crepes realizzate con la farina farro del Mulino Marino di Cossano Belbo, nonché il vino della Cantina Sociale Terre dei Santi di Castelnuovo Don Bosco.

L’Iscream non farà mancare inoltre i suoi cocktail speciali con frutta e granita. Tanta cultura prevista per la sezione “Impara l’arte e mettila da parte”, con molti laboratori e workshop, con i partner Rumore, Scuola Holden, TechLab e Unitre Poirino. “Non stiamo fermi mai” è il nome invece della sezione dedicata all’arte, con mostre di giovani artisti, esposizioni temporanee a tema e un mercatino, con bancarelle di artigiani, hobbysti, collezionisti, associazioni giovanili e culturali.

Una grande festa, insomma, che prevede anche tanta musica e intrattenimento: tra gli altri, vedremo esibirsi Ex-Otago, Edoardo Cremonese, Boxerin Club, Banda Fratelli, Alberto Cipolla, Nicola Martini, Waiting Koko (Disko Partyzani), Troppo Red (Funeral Party).

A teatro si esibiranno anche Trio Parbleu, Duo Massarelli, un circo e tanti spettacoli per grandi e piccini. Tanti appuntamenti da non perdere!

Condividilo con gli AmiciShare on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on RedditShare on TumblrShare on StumbleUponShare on LinkedIn