Quali sono i migliori hotel di Berlino?

Con la sua imperdibile vita nottura, la cultura all’avanguardia e i prezzi ragionevoli, Berlino è tra le destinazioni preferite di tantissimi giovani italiani, e degli esperti di gnoccatravels.com, tra i punti di riferimento per il divertimento più sfrenato. Peraltro, a conferma di questo crescente successo, si noti come nell’ultimo decennio il numero di hotel nella capitale tedesca sia raddoppiato e le opzioni siano oggi varie e dinamiche… come la stesa città!

Ma dove dormire a Berlino? Abbiamo individuato alcuni dei migliori alberghi della città, sperando che possano esservi utili. Iniziamo con il rammentare che se volete un albergo che possa immergervi nella vita notturna della metropoli tedesca, niente è meglio del nhow Berlin, nel quartiere di Friedrichshain-Kreuzberg.

migliori hotel di BerlinoCon una moderna struttura, 304 camere e una vicinanza invidiabile dai bar e dai club di Kreuzberg e Friedrichshain, si tratta di una vera e propria esplosione di colori e di design, arricchita da un servizio in camera 24 ore su 24 che offre tutto quello che si possa desiderare. C’è anche una bella terrazza lungo il fiume per cocktail al tramonto. Il prezzo per solo pernottamento, in camera doppia, parte da circa 95 euro.

Se invece volete un albergo che possa premiare la vostra passione per la musica dal vivo, l’Orania è la vostra scelta. Situato nel quartiere di Kreuzberg, si trova a pochi passi da uno dei club punk più famosi di Berlino. L’hotel boutique offre un sofisticato lounge al piano terra con jazz dal vivo, cocktail artigianali e cucina contemporanea dello chef stellato Michelin Philipp Vogel. In un edificio in stile liberty che un tempo ospitava spettacoli di cabaret, le 41 camere dell’hotel sono caratterizzate da colori caldi con tendenze rosso e oro, pavimenti in quercia, tappeti annodati a mano e letti estremamente confortevoli. Come se non bastasse, ci sono eventi gratuiti come concerti di jazz e di musica classica che si tengono nel salone all’ultimo piano. Il costo di una camera doppia parte da 200 euro.

Se invece la cosa più importante per voi è immergervi nella storia locale, l’hotel Adlon Kempinski nel quartiere Unter den Linden non è certamente sottovalutabile. Affacciata sulla Porta di Brandeburgo, questa grande struttura è stata la preferita da molti personaggi celebri, come Albert Einstein o Michael Jackson. Inaugurato nel 1907, l’hotel è sopravvissuto alla seconda guerra mondiale, per poi essere accidentalmente incendiato dai soldati sovietici che hanno fatto irruzione nella ua cantina. Ricostruito nel 1997, l’attuale struttura dispone di un ristorante a due stelle Michelin, un centro benessere su tre livelli e 385 camere arredate in stile elegante. Le principali attrazioni come l’edificio del Reichstag e il Memoriale dell’Olocausto sono a pochi passi di distanza. Il costo? La camera doppia parte da 290 euro a notte.

E voi che cosa ne pensate? Siete mai andati a Berlino? In che alberghi avete soggiornato? Raccontateci la vostra esperienza cercando di fornirci qualche suggerimento utile per poter programmare il nostro prossimo viaggio in questa metropoli!

Condividilo con gli AmiciShare on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on RedditShare on TumblrShare on StumbleUponShare on LinkedIn