Roma, visita approfondita ai tesori della città eterna

Roma, la città eternaState pianificando il vostro tour romano e siete alla ricerca di alberghi roma centro? Nessun problema, la Caput Mundi saprà sicuramente trovare la risposta più adatta alle vostre esigenze. Già, perchè essendo da più parti dichiarata come una delle città più belle e importanti del mondo, Roma è ormai in grado di offrire ai suoi visitatori un’ampia possibilità di scelta sia in termini di alberghi sia in quanto a strutture ricettive.

E’ però difficile riuscire a descrivere Roma in poche parole, poiché al suo interno si annidano delle attrazioni numerose in termini di quantità ed importantissime in quanto a valore artistico, culturale, storico e religioso. Ad esempio, il Colosseo rappresenta probabilmente il suo cuore pulsante, mentre il Pantheon è uno dei monumenti locali più celebri di sempre. La Fontana di Trevi è invece testimonianza vivente di un riuscito incontro tra barocco e classicismo, nonché preda di set cinematografici e manifestazioni di vario tipo che sembrano averla riciclata sotto una veste molto più moderna.

Per quanto riguarda i quartieri non si può di certo sottovalutare il ruolo giocato da Piazza Navona, ormai ritenuta come una delle più care ma al tempo stesso affascinanti della capitale; Trastevere è invece più modesto ma se vogliamo ancor più adatto per descrivere la romanità nei suoi aspetti meno pomposi.

Il più importante riferimento religioso di tutti i tempi sia per i cristiani quanto anche per religiosi di altre confessioni (o non religiosi) è infine San Pietro, culla della cristianità e sede di risvolti artistici e architettonici di straordinario impatto emotivo. Nell’ambito dell’aspetto più religioso del vostro tour romano vi consigliamo di proseguire la visita al Vaticano con i suoi Musei Vaticani, considerati tra i più bei complessi museali su scala internazionale.

D’altra parte, potrebbe essere altrimenti un luogo all’interno del quale si materializzano sale magnificamente affrescate? Le Stanze di Raffaello, la Cappella Sistina, gli affreschi della Creazione e del Giudizio Universale sono alcuni dei tesori nascosti tra le mura vaticane.

Condividilo con gli AmiciShare on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on RedditShare on TumblrShare on StumbleUponShare on LinkedIn